Audi TT: l'ultima coupé con motore termico...
Ebbene si, questa sarà l'ultima coupé 2+2 posti di casa Audi (ma in generale dell'intero panorama auto sportive premium) con motore termico prima di passare ad una completa elettrificazione.
Ormai sembra inarrestabile il passaggio a questa nuova modalità di alimentazione più "Green" anche se i dubbi sono molti, come riportato ultimamente da varie agenzie governative. Primo su tutto il fatto che se solo l'Europa si prodigasse in questa scelta, per il nostro pianeta poco beneficio ne trarrebbe visto la piccola dimensione del continente Europeo rispetto ad Americhe, Africa, Oceania ed Asia. Secondo, ancora di devono sperimentare gli effetti della produzione di corrente elettrica che almeno per il momento proverebbe maggiormente da combustibili fossili. Non da meno il problema del riciclo delle batterie, essendo altamente inquinanti e con durata non infinita e poi i costi sempre più alti per la corrente elettrica che non facilitano le tasche dei consumatori. Tutti nodi da sciogliere nei prossimi anni, con lungimiranza e pazienza perché per fare una rivoluzione ecosostenibile servono che tutti e tutto sia pronto.
Ma ora veniamo a noi e diamo il giusto omaggio alla coupé di casa Audi, nata nel lontano 1998, che da li ha visto evolversi nello stile, nella meccanica e nelle performance in tre generazioni fino all'ultima nata nel 2014 susseguendosi alla seconda serie del 2006. In totale in questi 25 anni di vita le tre serie hanno avuto un successo enorme tra il pubblico, nelle vendite e i numerosi Club di appassionati ne testimoniamo la buona riuscita del progetto.
Questa di oggi che andrò a mostrarvi nel video e nelle immagini è una bellissima Audi TT coupé terza serie modificata ad un livello di Stage 4, per farla breve siamo su circa 470 cavalli di potenza.
L'auto parte con una scheda tecnica in stock con le seguenti caratteristiche:
- Motore: 2.0 turbo benzina da 230 cv
- Cambio: automatico con sei rapporti e palette al volante
- Trazione: integrale
- Coppia: 370 Nm di coppia
- Peso: 1385 kg
Dopo le modifiche come abbiamo detto raggiunge i 470 cavalli di potenza e una coppia di 600nM, davvero notevole e come vedrete nel video le prestazioni dell'auto lasciano senza fiato...


Commenti
Posta un commento