Bmw 116d: trazione anteriore ma stesso piacere di guida.
Motore: 1.5 diesel, 116 cv e 270 Nm di coppia.
Trazione: anteriore.Cambio: automatico (robotizzato a doppia frizione) 7 rapporti.
Dimensioni: 432 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 143 cm di altezza.
Peso: 1385 kg.
Posti: 5.
Bagagliaio: 380 litri.
Prestazioni: 0-100 in 10.1 secondi e 200 km/h velocità massima.
Consumi: misto 21 km/l.
Le impressioni di giuda sono state buone, se pur con una nota dolente sul cambio automatico che come in tutte le auto attuali fa perdere quel feeling diretto ed immediato con l'auto limitando un pò le emozioni se si vuole avere più dinamicità e sportività.
La tenuta di strada è molto buona nonostante il passaggio alla trazione anteriore avrebbe potuto generare dissapori negli esperti e fedeli al marchio. Ovviamente in inserimento ed uscita di curva se è stata prediletta la facilità d'uso la macchina non darà la prontezza di risposta di una trazione posteriore.
Le prestazioni dell'auto sono in linea con i dati tecnici del motore e rileviamo il parere non proprio entusiasta del proprietario in merito ai consumi che non rispecchiano il dato fornito dalla casa.
Negli interni sono stati rispettati i canoni sportivi del marchio dove sedili misti in pelle ed Alcantara sono davvero belli, il volante se pur con una corona spessa è di ottima fattura e il comparto infotainment come potrete vedere dal video della recensione degli interni caricato qui sotto 👇
è molto veloce e fluido con una Dashboard made in Bmw, dove troverete tutte le info dell'auto sia per quanto riguarda la connessione agli smartphone e al mondo esterno, ma non solo anche i livelli d'uso e la possibilità di cambiare luce agli interni.
Per quanto riguarda gli esterni come potrete vedere dalla recensione dedicata qui sotto 👇
sono molto ben curati e la cura per i particolari di Bmw si fa notare perché questo nuovo stile convince non solo me ma anche i molti acquirenti che l'hanno scelta. Non manca la linea aggressiva e muscolosa con dei fari spettacolari a matrice Led, con i classici "angel eyes" della casa bavarese.
Per concludere questa auto ci ha convinti molto e capiamo perché ne vediamo molte in giro; captando gusti più trasversali rispetto al passato, non solo sportivi ma anche giovani e adulti che vogliono un auto sportiva, bella e dal carattere deciso dove tecnologia, estetica e qualità costruttiva conferma la buona riuscita del progetto.
Likely Car - Blog
Commenti
Posta un commento